Recensione del libro: “A Psychoanalytic Understanding of Eating Disorders in Children and Young People” – Jeanne Magagna

Jeanne-Magagna-A-psychoanalytic-understanding-of-eating-disorders-in-children-and-young-people_-ways-to-release-the-imprisoned-self-Routledge-London-and-New-York-2022.jpg

Il Centro Studi Martha Harris ha il piacere di presentare

l’ultimo libro  di Jeanne Magagna

attraverso la recensione  di Alessandra Marsoni

“A Psychoanalytic Understanding of Eating Disorders in Children and Young People: Ways to Release the Imprisoned Self” – Edito da Routledge, London and New York, 2022.

Jeanne Magagna è insegnante, supervisore e coordinatrice della formazione presso il Centro Studi Martha Harris di Firenze di cui è stata direttrice. Ha un dottorato in psicoterapia infantile presso la Tavistock Clinic dove si è formata come psicoterapeuta infantile, per adulti e genitori. E’ autrice di numerosi articoli e libri sul tema dellaprima infanzia e dei disordini alimentari.

I suoi libri “Trasformazioni intime “ e “ Il bambino silenzioso “ sono stati tradotti in italiano rispettivamente da Astrolabio e Borla. Il suo ultimo libro ” A Therapeutic Understanding of Eating Disorders in Children and Young People” è stato pubblicato insieme a Contemporary Child Psychotherapy di cui è coeditrice.

Alessandra Marsoni è psicoterapeuta per bambini, adolescenti e adulti con 20 anni di esperienza in contesti di salute mentale all’interno del NHS. Ha lavorato nell’équipe per i disturbi alimentari del Great Ormond Street Hospital e nel Servizio di salute mentale per bambini e adolescenti (CAMHS) degli ospedali St Ann’s e North Middlesex.

Ha un interesse particolare per i problemi di salute mentale degli adolescenti. Ha lavorato per oltre 10 anni nel Dipartimento Adolescenti della Tavistock Clinic di Londra dove, oltre al lavoro clinico con adolescenti e giovani adulti, è stata supervisore e docente del training di psicoterapia infantile.

Leggi la recensione di Alessandra Marsoni

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn