Nuovo format riguardante la durata del percorso formativo organizzato dal CSMH

Il Centro Studi Martha Harris – nelle tre sedi di Firenze, Bologna e Palermo – ha il piacere di annunciare il nuovo format riguardante la durata del percorso formativo organizzato dal CSMH.

A partire dall’anno accademico 2023/2024 il CSMH prevede la possibilità di completare la formazione che comprende il corso osservativo e la scuola di specializzazione in 5 anni.

Sarà infatti possibile iscriversi alla Scuola di Specializzazione di Psicoterapia Psicoanalitica per Bambini, Adolescenti e Famiglie Modello Tavistock (riconoscimento MUR con decreto n. 94A7113, 24 Ottobre 1994, riconferma 25 Maggio 2001) già dal II ANNO del corso di osservazione infantile che il Csmh di Firenze eroga all’interno di un Master in partnership con la Tavistock Clinic e la Essex University e che prende il nome di:

“Perinatal, child, adolescent and family work: a psychoanalytic observational approach – Il lavoro con la perinatalità, l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia: un approccio psicoanalitico all’osservazione (M7F, Florence)” .

In questo modo si rende quindi possibile portare a termine il corso biennale osservativo e al tempo stesso iniziare il I anno di Corso del training formativo per l’esercizio della professione di psicoterapeuta.

Il percorso dei 5 anni complessivi di durata – per completare il training – è quindi la nuova proposta del Centro Studi Martha Harris, che offre ai propri studenti l’opportunità di maturare il titolo di Post Graduate Diploma Master in Studi Osservativi M7 con la Tavistock Clinic e la Essex University senza rinunciare al progetto di specializzarsi in psicoterapia nei tempi previsti dalla legge italiana.

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn