
Eleonora Pilo Di Boyl ci ha lasciato per sempre.
Eleonora perfezionò la sua formazione professionale con molti di noi nel primo gruppo Tavistock che fu aperto a Firenze più di 35 anni fa (quello che poi è diventato Centro Studi Martha Harris).
È stata in seguito tra i fondatori dell’AMHPPIA, di cui è stata Presidente e attiva partecipante. E’ stata docente del Centro Studi, molto amata da colleghi e allievi, oltre essere apprezzata psicoterapeuta.
Ha fatto tutto questo con passione e amore per il suo lavoro con i pazienti, con il desiderio di aiutare i più giovani a prepararsi e tenendo sempre in mente una possibile eredità intellettuale da poter trasmettere.
Ma Eleonora è stata molto altro: per noi è stata un’amica, una grande amica, generosa, affettuosa, intelligente e sensibile, ospitale, sempre pronta a dare un aiuto e a sorridere.
Grata per quanto ricevuto dalla vita, è stata capace di riconoscerne l’importanza e di tollerarne anche il dolore e la malattia, senza perdere il sorriso e la vitalità.
Eleonora, come un ” Piccolo Principe”, che abbiamo avuto la fortuna di incontrare, se ne va cadendo dolcemente, senza fare rumore.. , sappiamo con certezza che è annidata profondamente dentro il cuore di molti di noi e lì resterà.
Possiamo fantasticare che sia andata nel suo lontano pianeta a prendersi cura della sua rosa speciale
A noi resta tristezza, dolore e tanta nostalgia