Silvia Spiller

Psicologa e Psicoterapeuta

Email silvia.spiller@virgilio.it

Nata a Vicenza nel 1952, laureata in psicologia a Padova nel 1975, dal 1978 lavoro come psicologa a tempo pieno nei Servizi Neuropsichiatrici per l’Età Evolutiva dell’Azienda USL di Bologna, dove mi occupo di psicopatologia dell’età evolutiva.

Dopo una breve formazione nell’ambito della Terapia Familiare, presso il “Centro Milanese di Terapia Familiare”, ho scelto, successivamente, di privilegiare un approccio di tipo psicoanalitico, frequentando, nella sede di Bologna, il biennio osservativo e il Corso quadriennale di Psicoterapia Psicoanalitica con bambini, adolescenti e genitori (Modello Tavistock), organizzato dall’A.I.P.P.I di Roma (1985-1991).

Dal 1997 sono docente presso i corsi osservativi e clinici organizzati, fino al 2002 dal Centro Studi Martha Harris di Firenze (sede di Bologna) e, dal 2002 ad oggi, dal Centro Studi Martha Harris di Bologna.

Dal 2002 svolgo attività di formazione rivolta ad operatori psicologi, neuropsichiatri infantili, pediatri presso l’Azienda USL di Ancona.

Sono socio fondatore dell’Associazione A.M.H.P.P.I.A di Firenze.