Anna Molli

Telefono 055 350118
Email anna.molli@alice.it

E’ Psicologo-Psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Toscana, Specialista in Psicoterapia e Psicoterapeuta Modello Tavistock, del Centro Studi Martha Harris (CSMH).

Attualmente è docente dei Corsi Osservativi presso il CSMH e responsabile della Sezione Formazione per il personale della scuola – Modello Tavistock del CSMH all’interno della quale conduce corsi di formazione-aggiornamento per docenti di scuole di ogni ordine e grado.

E’ stata docente presso l’Université René Descartes di Parigi nel Corso biennale: Les facteurs émotionnells dans la relation d’apprendissage et d’accompagnement éducatif – Tavistock Modele

Ha prestato attività in qualità di Psicologo presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura A.S.L. 10 di Firenze presso l'Ospedale di Santa Maria Nuova di Firenze.

Ha diretto il Dipartimento degli Special Needs presso la Scuola Statale di Primo grado “Guicciardini-Poliziano” di Firenze, occupandosi di handicap e del disagio scolastico.

Ha condotto Corsi di formazione Modello Tavistock per operatori medici ed infermieri presso l’ Azienda Ospedaliera MEYER – Firenze

E’ Presidente del CSMH.

Attualmente svolge la professione privata di Psicoterapeuta Psicoanalitico e Consulente psicologico Modello Tavistock.

Ha partecipato a Convegni presentando lavori sull’applicazione dell’Infant Observation nella formazione degli insegnanti e sulle relazioni fraterne.

Ha pubblicato, insieme ad altri, lavori di psicologia scolastica secondo il Modello Tavistock.